Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Yahoo sta per lanciare un nuovo servizio per gli insegnanti

Yahoo
starebbe sviluppando un nuovo servizio gratuito online destinato al mondo degli insegnanti. Yahoo for Teachers così si dovrebbe chiamare dovrebbe aiutare gli insegnanti a creare e a condividere le strutture dei corsi e la pianificazione delle lezioni, ma anche a contribuire alla creazione di una banca di idee online, a raccogliere e salvare materiali raccolti in rete utilizzando semplicemente la tecnica del drag and drop.  Si tratta a tutti gli effetti di un nuovo strumento per il social networking. 

Il fatto che Yahoo abbia scelto di focalizzare la sua attenzione conm un nuovo prodotto sulla classe docente rappresenta una novità rispetto al sua tradizionale modello di business con prodotti destinati ad un pubblico  tendenzialmente generalista e molto vasto. D’altra parte, come nota il giornalista del San Francisco Chronicle che ha dato la notizia, probabilmente quella di pensare prodotti per il social networking destinati a  fasce di mercato specializzate è l’unica strada per congtrastare i grandi colossi del settore (come Facebook e MySpace) che hanno ormai completamente occupato il mercato con prodotti ‘generalisti’.

Yahoo sta lavorando a questo progetto da oltre un anno, dopo avere invitato a partecipare ad una settimana di brainstorming presso la sua sede centrale di Sunnyvale  in California un gruppo di insegnanti, bibliotecari, specialisti dei media.

Yahoo for Teachers sarà raggiungibile all’indirizzo web teachers.yahoo.com .